Belpasso, dopo blackout Comune mette a disposizione strutture d’accoglienza: a Paternò il sindaco attiva il Coc

Belpasso, dopo blackout Comune mette a disposizione strutture d’accoglienza: a Paternò il sindaco attiva il Coc

Tutti i comuni della provincia etnea sono interessati da lunghi blackout.

I sindaci sono in contatto tra loro ma anche con il dipartimento di Protezione Civile e con la Prefettura.

“Ho firmato un’ordinanza con alcune indicazioni che possono essere utili” ha detto il sindaco di Belpasso Carlo Caputo. Nell’ordinanza si consiglia di lasciare le case oggetto di interruzione elettrica se disponibili abitazioni di parenti o amici che possono ospitare. Nel caso di necessità il Comune di Belpasso è disponibile ad ospitare coloro che non possono trovare altro ricovero presso i locali della Fraternità Misericordia di Belpasso per ricaricare apparecchi elettronici o trovare ristoro in luogo climatizzato, siti in via Alcide De Gasperi, n. 5, contattando il seguente numero: 095-7912636. Sono disponibili i locali della palestra comunale siti in località Timpa Magna, via Fausto Coppi, per le necessità di igiene personale, dalle ore 09:00 alle ore 20:00, contattando il Direttore dell’Azienda Speciale Etnambiente Carlo Sinatra, al seguente numero telefonico : 339-5224276. In caso di serbatoio vuoto nelle utenze private e necessità di acqua è possibile contattare l’azienda Acoset al numero telefonico call center 0952933111 (tutti i giorni) 349/0918703 reperibilità sabato e domenica.

A Paternò il sindaco Nino Naso ha attivato ieri sera il Coc di protezione civile. “Ho ricevuto anche la disponibilità del Commissario di ospitalità S. Bellia di ospitare qualche anziano che si trovasse in condizione di grave criticità- ha scritto Naso sulla pagina social- Abbiamo chiesto con una nostra comunicazione al Direttore del distretto sanitario di Paternò e al Coordinatore del servizio di unità assistenziale (Guardia Medica)dell’ Asp Catania, di garantire il servizio 24 ore su 24. Ho continuato a interloquire con i vertici dell’Enel, che hanno inviato 40 tecnici da tutta Italia che stanno operando in questo momento a Paternò per risolvere questa drammatica emergenza. Invito chi in questo momento non ha problemi di luce elettrica di utilizzarla con parsimonia per evitare ulteriori criticità. Rimaniamo a disposizione della nostra comunità”.

Riguardo l'autore Redazione

2 Comments

  1. Il sindaco (bis) di paternò dice: “Rimaniamo a disposizione della nostra comunità”. Ma quando mai sono stati a disposizione della comunità questi politici incapaci e incompetenti. vergognatevi vi interessa solo e soltanto visibilità e apparenza.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.