Paternò, dall’Ars 200 mila euro per la casa di ospitalità “Salvatore Bellia”: si pagano stipendi e debiti

Paternò, dall’Ars 200 mila euro per la casa di ospitalità “Salvatore Bellia”: si pagano stipendi e debiti

L’Assemblea Regionale Siciliana ha approvato in sede di variazioni di bilancio un contributo straordinario pari a 200 mila euro, indirizzato all’istituto ‘Salvatore Bellia’, la struttura assistenziale di Paternò che ospita diversi anziani.

Il voto favorevole è arrivato nei giorni scorsi e con questa somma viene accolto il grido d’allarme lanciato dal commissario dell’ente Giovanni Rovito, il quale circa due mesi addietro aveva preannunciato la probabile chiusura da li a qualche settimana della casa d’ospitalità, visto che erano arrivati decreti ingiuntivi e un pignoramento adottati da alcuni ex dipendenti che attendevano il pagamento degli stipendi arretrati.

Rovito, in sinergia col sindaco Nino Naso, aveva avuto modo di interloquire con il presidente dell’Ars Gaetano Galvagno e aveva incontrato il presidente della commissione bilancio all’Ars Dario Daidone.

La somma di 200 mila euro consentirà di pagare parte dei debitori, tra i quali i fornitori e coloro che avevano presentato decreti ingiuntivi e pagare parte degli stipendi dei dipendenti.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.