Ha tentato di fuggire all’arrestato anche grazie all’aiuto dei residenti, ma i poliziotti delle Volanti, sia pure con molta difficoltà, alla fine hanno arrestato un uomo di 33 anni accusato di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.
Il fatto è successo nelle scorse ore a Catania In particolare gli agenti di una Volante, impegnata nell’ordinario servizio di controllo del territorio, ha notato una Renault Captur che viaggiava a velocità sostenuta. Il conducente del mezzo alla vista dei poliziotti ha aumentato l’andatura con lo scopo di eludere un possibile controllo di polizia.
Ne è scaturito un inseguimento che, attraverso le vie del quartiere Librino, si è concluso al Villaggio Sant’Agata, dove la corsa dell’autovettura si è interrotta a causa di un veicolo che ne ha bloccato il passaggio.
Il conducente del mezzo, sceso dal mezzo, si dava alla fuga a piedi, inseguito dai poliziotti. Vedendo la scena, alcuni residenti hanno tentato di bloccare i poliziotti in modo da favorire la fuga del ladro: ciò costringeva gli agenti a mettere in atto un’azione dissuasoria per scongiurare l’aggravarsi della situazione dell’ordine pubblico e per salvaguardare la propria incolumità.
Il gruppo di residenti si è allontanato immediatamente così l’uomo è stato fermato, grazie anche all’intervento di un’altra Volante intervenuta sul posto, mentre tentava di guadagnarsi la fuga lanciandosi da un dirupo. La successiva perquisizione personale ha permesso di rinvenire addosso all’uomo arnesi atti allo scasso. Espletate le formalità di rito l’uomo è stato arrestato. Gli agenti di polizia a seguito dell’inseguimento e della colluttazione, hanno riportato lesioni guaribili in 5 giorni.
Avrebbero dovuto arrestare pure i residenti che hanno ostacolato la cattura di questo LADRO. Ecco questi sono i catanesi. Quelli che si fanno notare e filmare quando portano gli arancini agli immigrati clandestini e sputano ai poliziotti