Biancavilla, l’assessore Giardina si dimette da consigliere comunale: al suo posto Emanuela Messina

Biancavilla, l’assessore Giardina si dimette da consigliere comunale: al suo posto Emanuela Messina

Con una lettera protocollata ieri mattina, inviata al Presidente del Consiglio comunale, al sindaco e al Segretario generale, si è dimesso dalla carica di consigliere comunale il dott. Vincenzo Giardina, attuale assessore della giunta Bonanno.

“L’impegno – scrive Giardina – preso con la Città durante le ultime elezioni comunali, con la designazione ad Assessore, oltre al grande riconoscimento di consensi ottenuto dai tanti cittadini che mi hanno sostenuto e votato anche come loro rappresentante al civico consesso, mi pone di fronte ad un bivio. Ho sempre ritenuto che svolgere contemporaneamente due ruoli politici, Assessore e Consigliere, sia un impegno gravoso che a volte non produce i frutti sperati. Pertanto, ritengo sia opportuno svolgere a pieno e bene un unico ruolo politico, lasciando anche spazio a chi ha creduto e si è candidato nel progetto della lista civica “Biancavilla mi piace” e, quindi, scindendo compiti e ruoli per ripartire il carico di lavoro ed ottenere risultati migliori.

“Ho deciso, pertanto, – prosegue Giardina – di lasciare la carica di consigliere comunale e dedicarmi esclusivamente all’impegno assessoriale, in continuità con il lavoro svolto nell’ultimo scorcio della passata amministrazione Bonanno. Il forte consenso elettorale ottenuto ci stimola a proseguire sulla strada amministrativa che abbiamo intrapreso e ci obbliga a promuovere un impegno costante per non tradire le aspettative dei nostri concittadini”.

Giardina si dice “orgoglioso di aver ricoperto il ruolo di consigliere per diversi mandati ed essermi impegnato, nei limiti delle mie possibilità, all’interno dell’assemblea cittadina, punto di osservazione privilegiato da cui tanto ho avuto per la mia crescita personale e politica.

“Ringrazio – conclude – tutti i candidati della lista “Biancavilla mi piace”, i sostenitori e simpatizzanti della stessa, certo che chi subentrerà in Aula sarà all’altezza del ruolo che andrà a ricoprire e che metterà lo stesso impegno, entusiasmo e determinazione che ho messo io in tutti questi anni.
Infine, faccio un caloroso saluto a tutti i consiglieri di questa nuovo consiliatura, augurando loro un fruttuoso lavoro nell’interesse e a beneficio della nostra Biancavilla.
“Non chi comincia ma quel che persevera”.

Parole di ringraziamento per la sensibilità dimostrata sono state espresse dal sindaco Antonio Bonanno. Al consigliere Giardina subentra la prima dei non eletti della sua lista, Emanuela Messina.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.