Belpasso, Magrì è il nuovo presidente del Consiglio comunale: Santonocito suo vice

Belpasso, Magrì è il nuovo presidente del Consiglio comunale: Santonocito suo vice

Andrea Magrì della lista “Insieme per Belpasso” è stato eletto ieri presidente del Consiglio comunale di Belpasso.

L’ex assessore della giunta guidata da Daniele Motta ha ottenuto 15 preferenza su 16. Un solo voto è andato ad Antonio Santonocito. Vice presidente è stato eletto proprio il consigliere Antonino Santonocito che ha ottenuto 16 voti su 16.

Tutto ciò nella seduta di insediamento del Consiglio comunale di Belpasso i cui componenti sono usciti dalle urne delle scorse amministrative svolte il 28 e 29 maggio.

Il Consiglio è composto da 10 consiglieri di maggioranza, tra cui Moreno Pecorino giunto alla sesta consiliatura consecutiva, e quattro consiglieri di opposizione votati nelle liste che erano in appoggio al candidato sindaco Salvo Licandrì. Quest’ultimo visto che è stato il candidato sindaco non eletto che ha raggiunto il 20% di preferenze siede in assise civica come prevede la legge elettorale.

Il sedicesimo consigliere fa parte sempre dell’opposizione e si tratta di Antonino Santonocito eletto nella lista “Prospettiva Comune” a sostegno del candidato sindaco della sinistra Giuseppe Lucio Piana.
In serata il consiglio comunale ha eletto i suoi vertici dopo che la seduta era stata aperta dal consigliere comunale “anziano”, il più votato, Gaetano Campisi.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.