Continuano le ricerche nella zona nord- occidentale dell’Etna del turista americano di 55 anni James Thomas Mattina di cui non si hanno notizie da venerdì sera.
È stato attivato il piano di ricerca coordinato dalla Prefettura di Catania per il turista che alloggiava sull’Etna in uno chalet in località Serra La Nave. Sul posto stanno operando i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Catania con un Posto di Comando Avanzato e una squadra del distaccamento di Randazzo, supportato dalle Unità Cinofila dei Vigili del Fuoco e dalle squadre VF SAR (Search And Rescue) del Comando Provinciale VVF di Palermo.
Presenti anche i carabinieri della Compagnia di Paternò e Randazzo, uomini del corpo forestale e del soccorso alpino della guardia di Finanza.
James Thomas Mattina è di carnagione chiara, alto 175 cm, calvo con barba folta e non curata. E’ stato visto l’ultima volta a Bronte venerdì scorso alle 21.35, al momento indossava una maglietta scura a maniche corte, pantaloncini grigi, scarpe da ginnastica ed aveva al seguito una felpa marca Nike di colore blu.
La zona battuta è quella di Bronte, dove c’è stato l’ultimo avvistamento e dove c’è stato altresì il sorvolo di un elicottero dei Vigili del Fuoco e di un drone.
In caso di notizie informare i carabinieri di Paternò al numero 095/842777.