“Biancavilla ancora più forte nell’Unione dei Comuni. Dopo il via libera dato ieri sera dal Consiglio comunale nella seduta di insediamento, oggi è stato sottoscritto e stipulato l’atto costitutivo dell’Unione dei Comuni. Nasce oggi ed è già operativo, quindi, questo organismo intermedio chiamato a gestire i fondi delle Aree Interne che serviranno a rigenerare tutto il territorio dell’ area della Val Simeto-Etna”.
Lo afferma Antonio Bonanno, sindaco del ‘grosso’ Comune della provincia di Catania di Biancavilla. “L’accordo – aggiunge- è stato sottoscritto tra i Comuni di Biancavilla, Adrano, Santa Maria di Licodia e Centuripe, presenti, assieme a me, i sindaci Mancuso, Buttò e La Spina”.
“Il nuovo soggetto giuridico – continua Bonanno- avrà un’ampia delega sul ciclo di programmazione, finanziamento, gestione e rendicontazione dei fondi territorializzati previsti dal PO FESR Sicilia 2021/2027”.
Utilizzeremo al meglio i fondi – assicura il sindaco- che arriveranno nei settori della sanità, con particolare attenzione al nostro ospedale, viabilità, turismo e sviluppo economico. A beneficiarne sarà tutto il reticolo di aziende del territorio”. “E’ un’opportunità storica per Biancavilla. Abbiamo già tante idee progettuali – conclude Bonanno- sulle quali far contare la forza che deriva dalla presenza di 4 Comuni. Faremo la nostra parte a cominciare dalla valorizzazione dell’area dell’Etna, grande polo d’attrazione nei settori del turismo e dell’enogastronomia d’eccellenza”.
Il sindaco vasa vasa Naso bis (incapace e incompetente) ha fatto coppia con ragalna