Aci Castello, recuperato il cadavere di un 50enne davanti al lido Bellatrix: nel pomeriggio la segnalazione (VIDEO)

Aci Castello, recuperato il cadavere di un 50enne davanti al lido Bellatrix: nel pomeriggio la segnalazione

Il cadavere di un uomo di oltre 50 anni è stato recuperato nel pomeriggio di oggi, dopo le 17.30, dai sommozzatori dei vigili del fuoco intervenuti sul posto dopo la segnalazione giunta alla sala operativa dei pompieri dalla Capitaneria di Porto visto che il corpo era incastrato tra gli scogli.

Il recupero è avvenuto nello specchio antistante il lido “Bellatrix”, ma non si sa ancora se si tratta di un bagnante del lido oppure se si trovava sulla scogliera accanto al lido.

La presenza del cadavere era stato segnalato nel primo pomeriggio di oggi e sul posto si era diretta inizialmente una motovedetta della Guardia Costiera. Vista l’impossibilità nel recuperare il cadavere è stata allertata intorno alle 16.30 la centrale operativa dei vigili del fuoco, la quale ha inviato sul posto una squadra di sommozzatori; una volta recuperato il corpo senza vita dell’uomo la salma è stata trasportata con un gommone nei pressi della banchina della Capitaneria per essere affidata alle autorità competenti; con molta probabilità il cadavere sarà trasferito all’obitorio di un ospedale del catanese per l’ispezione cadaverica o l’autopsia. Indagini in corso da parte dei carabinieri del comando provinciale etneo.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.