Inizieranno tra pochi giorni, probabilmente già dalla prossima settimana, i lavori di bonifica e rimozione dei rifiuti che si trovano nelle strade provinciali che ricadono nel territorio di Paternò.
Saranno quindi eliminate le micro discariche formate dal nulla da cittadini zozzoni . Le strade oggetto della bonifica saranno la SP 57, la SP 137/I e la SP 137 /II; ma non solo.
“Il contrasto alle micro discariche, anche quelle che ricadono sulle strade provinciali , merita la nostra attenzione perché pretendiamo una città più bella e più vivibile – ha scritto il sindaco Nino Naso sulla propria pagina social -. Per questo motivo ieri mattina abbiamo incontrato i tecnici della Città metropolitana e la ditta che eseguirà i lavori che ringraziamo per l’attenzione che ci prestano. In sinergia con i nostri funzionari comunali, la Polizia Municipale e con la ditta Dusty la prossima settimana inizieranno i lavori. La nostra speranza è che una volta ripulite queste zone, i cittadini ci aiutino a mantenerle pulite perché il decoro è il nostro biglietto da visita” ha concluso il sindaco Naso.
Continuano, intanto, i controlli da parte della Polizia Municipale congiuntamente alle Guardie Ambientali d’Italia per il trasporto dei rifiuti su veicoli e per il corretto conferimento dei rifiuti differenziati presso l’isola ecologica comunale. Ripreso dalle telecamere l’abbandono di rifiuto indifferenziato al cimitero nuovo. Il soggetto èstato verbalizzato.