Catania, apre ‘Etna Comics’: fino al 4 giugno alle Ciminiere il festival della cultura pop

Catania, apre ‘Etna Comics’: fino al 4 giugno alle Ciminiere il festival della cultura pop

Allegri, sereni, spensierati e soprattutto colorati: così centinaia di visitatori hanno assistito all’apertura dell’XI edizione di EtnaComics.

Al taglio del nastro erano presenti il commissario straordinario Piero Mattei (in uno degli ultimi suoi appuntamenti istituzionali prima dell’insediamento del nuovo sindaco), il presidente dell’Ars Gaetano Galvagno, il prefetto Maria Carmela Librizzi,  l’arcivescovo Luigi Renna, il questore Vito Calvino, il comandante provinciale dell’Arma Rino Coppola, il comandante della compagnia carabinieri di Piazza Dante Angelo Pio Mitrione e numerose altre autorità.

Il Festival internazionale del fumetto, del gioco e della cultura pop, in corso alle Ciminiere sino al 4 giugno, è una manifestazione fondata e diretta da Antonio Mannino. In occasione dell’inaugurazione, il presidente Mannino, assieme al suo vice Gianluca Impegnoso ha espresso parole di sincero apprezzamento per la Città metropolitana di Catania, capace di offrire in una struttura pubblica come le Ciminiere, un supporto utile all’organizzazione della manifestazione che crea un grande indotto commerciale e turistico.

“Torna “Etna Comics”, l’evento dedicato ai giovani, agli appassionati dei fumetti, cinema, serie televisive e tanto altro- ha detto Gaetano Galvagno –  È certamente una manifestazione di forte impatto con importanti ricadute positive nel settore turistico regionale in termini di affluenze. È stato un onore inaugurare la grande manifestazione insieme al Prefetto Maria Carmela Librizzi, al patron Antonio Mannino e alla moltitudine di giovani che da oggi fino al 4 giugno visiteranno “Le Ciminiere” di Catania”.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.