Il forte vento che in queste ore sta flagellando la provincia etnea ha provocato danni di una certa consistenza n che a Paternò.
Dall’alba di oggi i Vigili del Fuoco del locale distaccamento sono in azione per mettere in sicurezza diverse zone della città dove si registrano delle criticità. In via G.B.Nicolosi un palo della pubblica illuminazione, posto dinanzi all’Ipab ‘Salvatore Bellia’, è caduto al suolo danneggiando due auto in sosta.
Nei pressi della stazione San Marco, a causa delle forti folate di vento, un palo della pubblicazione illuminazione si è abbattuto su un’auto in sosta.
E ancora in via Della Libertà un albero dentro Villa Moncada è caduto all’esterno sulla strada danneggiando le ringhiere dei balconi di una casa e due autovetture in sosta.
Diversi i cartelloni pubblicitari diventi e rami alberi spezzati caduti in strada.
Livello di allerta: Normalità
Colore verde. Considerati i fattori monitorati dalla Protezione Civile, non c’è evidenza di un possibile evento calamitoso rischio idrogeologico sul territorio.
Questo è il comunicato (nel sito istituzionale del comune di Paternò) della protezione civile per le giornate di oggi 20 maggio e domani 21 maggio 2023
Un assessore comunale ( un certo Castelli) avvisa la popolazione paternese per un’allerta meteo tramite pagina personale di Facebook, mentre suo compare, Naso Bis, indossa la fascia tricolore anche quando dorme. Si devono vergognare