A Misterbianco oggi si radunano i baby sindaci di tutta la Sicilia.
In particolare, in occasione del trentennale dall’istituzione dei Consigli comunali dei Ragazzi in Sicilia, oggi nella cittadina misterbianchese si terrà il primo convegno regionale delle rappresentanze dei baby consigli da tutta l’isola.
Ad accompagnare i ragazzi sono i sindaci delle città di provenienza, docenti e dirigenti scolastici.
L’iniziativa è curata dal Comune di Misterbianco con il patrocinio di Anci Sicilia. Il programma prevede alle ore 9.30 lo svolgimento di un corteo che si snoderà da Piazza Pertini fino al Teatro Nelson Mandela, dove sono previsti interventi e testimonianze dei giovani sindaci e consiglieri di Sicilia; sono inoltre attesi diversi membri del Governo regionale e il presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana Gaetano Galvagno.
“Sarà il coronamento di un percorso di educazione civica e politica che fin dal nostro insediamento ci siamo prefissati” – hanno detto Marco Corsaro, sindaco di Misterbianco, e Lorenzo Ceglie, presidente del consiglio comunale -. A Misterbianco tutte le scuole hanno oggi un baby sindaco, e così sarà anche in futuro. Stiamo investendo sul miglioramento del rapporto tra cittadini e istituzioni, a partire dalle scuole e dalle nuove generazioni” hanno concluso Corsaro e Ceglie.