La Guardia Costiera italiana, con un elicottero della Base Aeromobili di Catania, ha partecipato alla manifestazione Defea (Defense Exhibition Athens) che si è tenuta ad Atene dal 9 all’11 maggio 2023.
Defea rappresenta uno dei più importanti eventi internazionali nel campo della difesa e della sicurezza, riunendo aziende e professionisti provenienti da tutto il mondo per presentare le ultime innovazioni tecnologiche e le soluzioni operative più avanzate.
Con la partecipazione di oltre 700 aziende provenienti da 35 paesi, la fiera offre una piattaforma unica per la collaborazione e lo scambio di conoscenze tra esperti del settore.
L’elicottero della Guardia Costiera Italiana ha svolto un ruolo di spicco nella manifestazione, attirando l’attenzione con le sue caratteristiche avanzate e le capacità operative all’avanguardia, “dimostrando la capacità del Paese – si legge in una nota – di offrire soluzioni tecnologicamente innovative e di operare con efficacia in scenari complessi. La presenza della Guardia Costiera ha inoltre offerto l’opportunità di favorire lo scambio di conoscenze e esperienze nel campo del Search and Rescue e della sicurezza marittima in generale”.