Adrano, SS 284 “strada della morte”: Mancuso chiede convocazione urgente al presidente della Commissione Trasporti Ars

Biancavilla, sulla SS. 284 l’Anas aumenta a 70 km/h il limite di velocità: l’Autovelox è sempre in agguato

Un incontro urgente con i sindaci di 5 Comuni per fare il punto sulla ‘strada della morte’, la SS 284 tornata a mietere vittime.

E’ quanto chiede in una lettera il sindaco di Adrano Fabio Mancuso al presidente della IV Commissione, Ambiente territorio e mobilità, dell’Assemblea regionale siciliana.

“Egregio Presidente – scrive Mancuso – ancora una volta la Strada statale 284 è stata teatro, giovedì 4 maggio 2023, di un tragico evento. Si è trattato dell’ennesimo incidente stradale nel corso del quale ha perso la vita un padre di famiglia di 45 anni di Paternò, da tempo residente a Santa Maria di Licodia. Il tratto compreso tra Adrano e Paternò, ad elevata incidentalità, è disseminato di cippi e targhe in memoria di vite spezzate.

“Come sindaco di Adrano – prosegue il primo cittadino – non vorrei assistere a tali eventi ed attendere, inerte, di fronte a una ferale conta a cui le Istituzioni debbono responsabilmente reagire e provvedere a rendere sicura una strada fortemente trafficata da mezzi pesanti, mezzi pubblici e auto private. In considerazione di quanto sopra espresso Le chiedo la convocazione urgente della IV Commissione da lei presieduta per che preveda la partecipazione dei sindaci di Adrano, Biancavilla, Santa Maria di Licodia, Belpasso e Paternò e del Commissario straordinario per l’ammodernamento del tratto Adrano-Paternò Ing. Raffaele Celia.

“Si rende necessario – conclude Mancuso – conoscere alla stato attuale a quale stadio e fase è giunto l’iter per la realizzazione dell’opera di ammodernamento e sollecitare gli opportuni interventi normativi e/o tecnici”.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.