Terribile incidente stradale oggi pomeriggio poco prima delle 16.30 sulla A18 in territorio di Fiumefreddo di Sicilia in direzione Messina.
Per cause in corso di accertamento il conducente di una moto di grossa cilindrata con a bordo un passeggero (i due facevano parte di una comitiva di motociclisti) avrebbe perso il controllo del mezzo cadendo rovinosamente sull’asfalto.
Non è chiara la dinamica del sinistro. Non è da escludere l’ipotesi che la moto sia venuta a contatto con qualche altro mezzo.
Immediati sono scattati i soccorsi. Uno dei due motociclisti, la passeggera della moto, sarebbe morta sul colpo. In gravissime condizioni il conducente del mezzo a due ruote. Sul posto personale medico del 118 e elisoccorso atterrato non distante dal luogo dell’incidente. Eliambulanza che ha trasportato un ferito al Cannizzaro. Sul posto per i rilievi della Polstrada di Catania e Giardini Naxos.
Traffico in tilt sulla A18 in direzione Messina, essendo chiuso al traffico il tratto in questione
AGGIORNAMENTI
Il ferito è un 24enne, entrato in codice rosso per politrauma, ha riportato fratture agli arti (esposte quelle alla mano destra), ustioni da attrito in tutto il corpo e soprattutto lato sinistro. Ha ricevuto i primi trattamenti dai sanitari del 118 e del Pronto soccorso.
Si trova al Trauma Center dell’Ospedale Cannizzaro per ulteriori approfondimenti diagnostici, comunque vigile.