Paternò, Festa 25 Aprile: Pd regala un libro di storia al presidente La Russa. Domenica flash mob

Paternò, Festa 25 Aprile: Pd regala un libro di storia al presidente La Russa. Domenica flash mob

A Paternò, il prossimo 25 Aprile per la Festa della Liberazione il Pd ha deciso di regalare un libro di storia al presidente del Senato Ignazio La Russa.

Lo rende noto un comunicato firmato dal Circolo Pd di Paternò e dalla Segreteria Provinciale del Pd.

“Mai come quest’anno – si legge – il 25 Aprile aveva assunto una così straordinaria importanza. Questo giorno dovrebbe rappresentare l’unità di tutto il Paese intorno alla Costituzione antifascista. Le nostre madri e i nostri padri hanno conquistato la libertà e la democrazia al prezzo del sangue e bisogna coltivare la memoria per difendere quelle conquiste. Oggi abbiamo il governo più a destra della storia repubblicana. Un governo che accarezza vecchi e nuovi fascismi. La seconda carica dello Stato definisce “pensionati” una banda di nazisti. Proprio per questo abbiamo voluto organizzare un flash mob, domenica 23 Aprile alle ore 11:30 in Piazza Umberto, dove simbolicamente regaleremo un libro di storia al Presidente del Senato Ignazio La Russa. Lo abbiamo voluto fare nella sua città natale, Paternò, una città che a lui sta tanto a “cuore”. Una città nella quale vi è un’altissima concertazione di cariche istituzionali che fanno riferimento a Fratelli d’Italia: il Presidente del Senato, il Presidente dell’Ars, il membro laico del Csm. Anche se Paternò non sembra essersi accorta di questa presenza, viste le condizioni in cui versa.

“Ebbene noi diciamo, con grande fermezza, – conclude la nota – che Paternò è antifascista e che la Storia non si cambia, si studia. Domenica portate un libro di storia per il Senatore La Russa. Ha bisogno di ripassare”.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.