Momenti di tensione e di paura questa mattina poco dopo le 9.30 in via Strano a Paternò, non distante dalla Chiesa di Cristo Re.
In fiamme una Fiat Punto vecchio modello. Mentre quest’ultima era in marcia ,dal vano motore del mezzo è iniziato a uscire del fumo: il conducente un uomo di Paternò ha avuto la prontezza di accostare l’auto e scendere velocemente dall’utilitaria.
Nel contempo le fiamme hanno avvolto rapidamente la parte anteriore dell’autovettura; in attesa dell’arrivo dei pompieri del distaccamento di Paterno, una donna, probabilmente la titolare di un negozio lavasecco dinanzi al quale il mezzo si era fermato, si è chiusa al suo interno con il fumo che avrebbe invaso l’esercizio commerciale.
I pompieri, dopo avere spento le fiamme, hanno messo in sicurezza la Punto; a scopo precauzionale è stata allertata un’ambulanza del 118 per verificare le condizioni della donna apparsa molto spaventata ma illesa. Traffico in tilt nella zona. Solo dopo le 10.30 la situazione in via Strano è tornata alla normalità .