Ragalna, sindaco revoca incarico ad assessore: “Da mesi non posso contare sulla sua collaborazione”

Ragalna, sindaco revoca incarico ad assessore: “Da mesi non posso contare sulla sua collaborazione”

Il sindaco di Ragalna Salvo Chisari ha revocato dal suo incarico di assessore Nino Caruso, il quale deteneva le deleghe all’assistenza sociale, politiche sociali, protezione civile, sport sviluppo economico , volontariato e formazione.

“Da qualche mese  non posso più contare sulla collaborazione di uno dei miei assessori – scrive Chisari sulla propria pagina social – voci di piazza sempre più insistenti, lo scorso mese, mi hanno informato che tale assessore ha più volte, ripetutamente, manifestato la sua intenzione di dimettersi. Di tale intenzione io, ufficialmente, non ne ho saputo nulla fino allo scorso 17 marzo, data in cui, dopo svariati inviti andati a vuoto, ha deciso di partecipare ad una riunione di gruppo, dove ha manifestato il suo punto di vista”.

Chisari aveva invitato Caruso a prendersi qualche giorno di tempo per riflettere poi comunicare la sua decisione:

“Ho atteso anche la Santa Pasqua, nella speranza che la ricorrenza inducesse ad un serio esame di coscienza, ma purtroppo non ho registrato alcuna novità, né alcun cambio di atteggiamento. Non potendo ingessare l’operato della Giunta per altri mesi, mi vedo costretto a prendere io tale decisione. Pertanto, da oggi il signor Antonino Caruso non fa più parte della mia Giunta. Delle sue deleghe me ne occuperò personalmente fino alla nomina, in tempi brevissimi, del suo sostituto – dice ancora Chisari-. È stata per me una decisione molto sofferta, che non avrei voluto mai prendere, ma ho il dovere di salvaguardare tutto il gruppo, che in tanti anni ha fatto un eccellente lavoro per la comunità e per tutti noi amministratori, lui in primis, e non merita certo un trattamento di questo tipo. Al signor Caruso rivolgo un ringraziamento per la reciproca collaborazione di questi anni e formulo tanti auguri per il suo futuro”.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.