Il sindaco di Paternò Nino Naso ha proclamato per oggi il lutto cittadino in occasione dei funerali del 24enne Gabriele Longo, morto venerdì in un tragico incidente stradale e in programma nella Chiesa dello Spirito Santo.
“Nell’occasione dell’ultimo saluto del nostro Gabriele, sarà proclamato il lutto cittadino- scrive il sindaco Naso sulla pagina social del comune- Invito tutti i cittadini, gli uffici pubblici, le scuole a osservare un minuto di silenzio, con bandiere a mezz’asta in tutti i palazzi istituzionali alle ore 11.00, inizio della celebrazione dei funerali. Abbracciamo ancora una volta questi genitori straziati dal dolore, il loro dolore è il nostro. Gabriele, insieme con la tua sorellina, pregate per mamma e papà affinché possano trovare sollievo e conforto nel loro cuore” . E’ ancora a lavoro la polizia municipale di Catania che sta procedendo alla ricostruzione della dinamica dell’incidente che rimane ancora incerta.
Il giovane che aveva da poco ultimato il turno di lavoro quale vigilantes al pronto soccorso del Policlinico, si stava recando a casa a bordo di una moto di grossa cilindrata. Poco dopo 200 metri dall’uscita dal Policlinico, il giovane per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo del mezzo cadendo rovinosamente sull’asfalto, finendo contro lo spartitraffico centrale. Non è chiaro se trattasi di incidente autonomo oppure ci sia stata la presenza di qualche altro mezzo che ne abbia provocato la perdita del controllo della moto. Il probabile impatto contro il guard-rail gli sarebbe stato fatale.
Gabriele Longo era conosciuto in città anche grazie al padre Antonello, il quale oltre ad essere stato impegnato in politica(ex consigliere comunale) è una persona molto attiva nel sociale. Un dolore immenso per i genitori di Gabriele già duramente provati, qualche anno addietro, dalla morte di un’altra figlia, appena 18enne, deceduta per problemi di salute.