Dovrebbe essere Maurizio Caserta, docente universitario di Economia, il candidato sindaco di Catania del Fronte progressista (Movimento Cinque Stelle, Partito Democratico, Sinistra Italiana, Europa Verde e Forum civico CataniaPuò).
“Nel corso della riunione tra tutti i partiti del Fronte progressista, tenutasi ieri,- si legge in una nota stampa congiunta- si è trovata una piena e totale convergenza sul metodo e sul percorso per dare alla città, nel corso della settimana, una candidatura forte e condivisa. Le forze politiche, in presenza di realtà civiche e del mondo delle associazioni, hanno deciso di occupare le prossime 72 ore per definire gli ultimi dettagli prima della presentazione del candidato, del ticket e di parte della squadra del Fronte progressista. Una squadra che avrà nel programma partecipato emerso dai tavoli programmatici ‘Catania LIBERA Catania’ la sua stella polare, e nell’idea di un vigoroso rinnovamento etico e politico che riscatti la città dal disastro della destra il suo obiettivo principale”.
Si chiude così il comunicato stampa di Movimento Cinque Stelle, Partito Democratico, Sinistra Italiana, Europa Verde e Forum civico CataniaPuò. Alla riunione hanno partecipato i vertici locali del centrosinistra, ma anche dei leader regionali di dem e grillini, Anthony Barbagallo e Nuccio Di Paola.