Paternò, abbandono di rifiuti: Polizia locale scova 4 ‘sporcaccioni’

Paternò, abbandono di rifiuti: Polizia locale scova 4 ‘sporcaccioni’

Continua l’opera intrapresa dall’amministrazione comunale di Paternò intesa a individuare coloro che abbandonano i rifiuti in strada.

Ad agire è la Polizia municipale del nucleo tutela ambientale e operari della Dusty.  Effettuati nelle scorse ore controlli in contrada Scalilli su rifiuti abbandonati sulla sede stradale.

Individuati quattro “trasgressori” a cui sarà contestato l’abbandono di rifiuti non differenziati. Rinvenuti parecchi sacchi abbandonati e con rifiuti non differenziati di una palestra paternese. Il titolare di quest’ultima attività sarà convocato per accertare la regolarità dell’attività e contestare i dovuti verbali ambientali.

Inoltre, le telecamere piazzate nella parte alta di via Vittorio Emanuele, nei pressi della linea ferrata, hanno permesso di accertare e individuare coloro che abbandonano i rifiuti non differenziati sui marciapiedi.

Tuttavia resta ancora da risolvere il problema delle micro discariche esistenti, una prima lungo Corso Marco Polo non distante dal cantiere dove sono in corso le costruzioni di alloggi popolari e una seconda in Via Roma dinanzi la scalinata della Chiesa Santa Margherita.

Ci si chiede in queste due vie quando viene trovata una soluzione definitiva vista che i due siti sono costantemente alimentati?

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.