Ars, FdI presenta odg per prorogare contratti del personale Covid in Sicilia

Ars, FdI presenta odg per prorogare contratti del personale Covid in Sicilia

La proroga a partire dal primo marzo 2023 di tutto il personale Covid-19 in Sicilia e la revisione delle piante organiche delle aziende sanitarie per collocarli in base alla normativa di riferimento e alla luce della nuova organizzazione della sanità territoriale prevista dal PNRR.

È quanto chiede al governo regionale il gruppo all’Ars di Fratelli d’Italia, con un ordine del giorno che sollecita pure la rimodulazione delle procedure dei concorsi banditi da Asp e Enti del Servizio Sanitario Regionale per allinearle a quanto previsto dal cosiddetto decreto «Milleproroghe».

«Questi lavoratori hanno svolto un prezioso servizio a favore della Comunità in un momento tragico, acquisendo anche una notevole professionalità conquistata sul campo- sottolinea il capogruppo di FdI, Giorgio Assenza, illustrando l’ordine del giorno – inoltre stanno continuando a prestare servizio, andando a colmare di fatto i diversi vuoti di organico delle Aziende e degli Enti del Servizio Sanitario Regionale». Ieri i deputati regionali di Fratelli d’Italia Nicolò Catania e Marco Intravaia, insieme al senatore Raoul Russo, hanno incontrato all’Ars una delegazione del coordinamento regionale precari Covid.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.