A distanza di quasi un mese dall’inizio della questione, la centrale operativa dei vigili urbani di Paternò è tornata in qualche modo raggiungibile.
La giunta comunale, infatti, ha messo a disposizione della collettività un numero di cellulare attivo H24 per poter contattare la polizia municipale: si tratta del numero 366/4448467. Un mese per adottare una soluzione che poteva essere presa in pochi secondi.
Dalla metà dello scorso mese di gennaio, infatti, il comando dei vigili urbani è telefonicamente irraggiungibile per un guasto. Tuttavia non solo il Comando della polizia municipale era isolato ma erano off-limits anche gli altri uffici presenti nella sede comunale di zona Ardizzone.
Uffici che da quanto si apprende non sarebbero ancora raggiungibili via telefono. La mancanza di un contatto telefonico ha creato forti i disagi per tutti quei cittadini che per motivi vari si rivolgono ai vigili urbani.
Soprattutto, a patire maggiormente i disservizi sono stati i cittadini che avrebbero richiesto l’intervento degli agenti per problemi legati al passo carrabile ossia la presenza di auto dinanzi ai propri garage. Disagi anche per tutti coloro che quotidianamente si sarebbero rivolti alla polizia per problematiche legate al randagismo e in particolare per segnalare il ritrovamento di cucciolate abbandonate o animali feriti.
Per ovviare a tali disagi gli utenti avrebbero chiamato gli agenti di polizia sui smartphone privati. Guasto che ancora oggi non è stato risolto.
poveri noi nelle mani d chi siamo