Prosegue il maltempo in Sicilia. La protezione civile regionale ha dirmatato un bollettino di allerta arancione.
A Paternò il sindaco Nino Naso ha firmato l’ordinanza che dispone la chiusura dell scuole di ogni ordine e grado sul territorio paternese alla luce del bollettino della dipartimento della protezione civile regionale. Anche a Catania , Misterbianco e Belpasso le scuole chiudono.
“A seguito del nuovo bollettino diffuso della Protezione Civile Regionale, con previsione della persistenza di precipitazioni a carattere di rovescio o temporale e forti venti di burrasca con livello di criticità ALLARME, per rischio idrogeologico e idraulico, il Commissario Straordinario Piero Mattei ha disposto anche per l’intera giornata di venerdì 10 febbraio 2023- si legge in una nota stampa- , la chiusura di tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado pubblici e privati, con l’interdizione all’accesso nei cimiteri comunali, nel giardino Bellini e in tutti i parchi Comunali.
L’Amministrazione Comunale raccomanda, altresì, di limitare l’uso dell’auto e dei ciclomotori e di prestare particolare attenzione nei tratti stradali del centro storico coincidenti con il percorso delle festività agatine, anche a causa del potenziale rischio cera su sedime bagnato”.