Questa notte, sulla strada statale 121, in territorio di Belpasso, nell’ambito dei lavori di ripristino del danno strutturale al cavalcavia della SP15 causato dall’impatto con un mezzo pesante fuori sagoma, è prevista la chiusura della statale dal km 12,000 al km 17,500, al fine di ultimare gli interventi in progetto.
La chiusura notturna prevista tra poche di stanotte è l’ultima in programma e sostituisce una chiusura originariamente fissata durante la scorsa settimana e poi non eseguita per condizioni meteo avverse.
Le lavorazioni saranno eseguite in fascia oraria tra le ore 22 e le ore 6 del mattino.
Durante gli orari di chiusura, la statale sarà interdetta al transito in entrambe le direzioni tra gli svincoli di Valcorrente e Paternò, con indicazioni sui percorsi alternativi segnalate in loco.
Il cavalcavia oggetto dei lavori è dal punto di vista viario strategico visto che è possibile raggiungere anche il centro commerciale Etnapolis e la struttura turistica di Etnaland, nonché l’ex area asi di Tre Fontane di Paternò.
La Sp15 è di competenza della Città Metropolitana, mentre la SS121 dell’ANAS, ma il viadotto insiste nel territorio belpassese.