Mafia, indagato il medico 70enne che lo ebbe in cura. Il sindaco di Campobello di Mazara: “E’ un professionista stimato”

Mafia, indagato il medico 70enne che lo ebbe in cura. Il sindaco di Campobello di Mazara: “E’ un professionista stimato”

Una persona riservata e un professionista stimato.

Così a Campobello di Mazara, nel Trapanese, è descritto Alfonso Tumbarello, il medico 70enne che aveva in cura Andrea Bonafede, alias Matteo Messina Denaro, e che adesso è indagato nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Palermo che ha portato all’arresto dell’ormai ex superlatitante.

«E’ stato il medico di base di tutti, un professionista stimatissimo in città», dice all’Adnkronos il sindaco della cittadina del Trapanese, Giuseppe Castiglione.

«Voglio pensare che sia rimasto vittima di un complotto a sua insaputa – aggiunge -, che abbia visitato il `vero´ Andrea Bonafede e non Matteo Messina Denaro, magari ha visto esami che venivano presentati dal vero Bonafede ma che non appartenevano a lui. Sarebbe una grossa delusione se non fosse così». Un’ipotesi che in tanti in città avanzano, perché dietro la storia personale e professionale del dottor Tumbarello, che nel 2011 si candidò sindaco a Campobello di Mazara in quota Pdl non essendo, però eletto (ottenne, infatti, poco più di 600 voti), non ci sarebbero ombre. «Immaginare che tutti sapessero la vera identità di Messina Denaro e nessuno abbia parlato sarebbe davvero mortificante per tutto il territorio», conclude il primo cittadino.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.