Il movimento politico “Voce” di Paternò è intervenuto – anche con un video – sulla problematica dei rifiuti in particolare sulla microdiscarica presente nell’area a verde abbandonata attigua all’albergo Sicilia.
“La tutela dell’ambiente – si legge in una nota stampa del movimento – è un tema preminente nella società odierna, sia in ambito globale sia in ambito locale. Recentemente diverse zone di Paternò sono state incendiate a causa della notevole quantità di rifiuti abbandonati presenti. Per ultimo registriamo il grosso rogo verificatosi alle Salinelle. Abbiamo registrato, inoltre, altre aree di interesse; una di queste rappresenta il terreno adiacente l’ex Albergo Sicilia, sotto proprietà del Comune, diventato ormai una micro discarica a cielo aperto.
“Come Gruppo Voce – continua il comunicato – chiediamo chiarimenti in merito allo stato di degrado in cui versa il terreno. L’amministrazione ha programmato degli interventi di pulizia del sito? Come ha intenzione di riqualificare la zona?”. A tal proposito il gruppo nelle scorse ore ha protocollato una specifica richiesta al Comune.