Si trova al ‘Trauma Center’ dell’ospedale Cannizzaro di Catania il giovane di 18 anni che oggi, poco prima delle 13.30, ha avuto un incidente stradale a Paternò all’incrocio tra via Tenente Cunsolo e via Emanuele Bellia.
Due i mezzi coinvolti: una Nissan Qasquai con a bordo un ventenne e uno scooter Piaggio Liberty 50 con alla guida il 18enne.
Per cause in corso di accertamento lo scooter e il Suv si sono scontrati violentemente. Ad avere la peggio è statoil 18enne che ha sbattuto la testa contro la parte laterale destra dell’automezzo: non è chiaro se il giovane indossasse il casco oppure no.
Immediati i soccorsi. Sul posto un’ambulanza del 118 il cui personale medico, accertata la gravità delle ferite riportate, ha allertato l’eliambulanza atterrato all’interno dello stadio ‘Falcone Borsellino’. Il giovane caricato a bordo è stato così trasportato all’ospedale etneo. Per i rilievi i vigili urbani di Paternò che hanno deviato il traffico veicolare su strade secondarie.
La Polizia municipale ha proceduto al sequestro di entrambi i mezzi, una ditta privata specializzata ha ripulito da detriti e olii la sede stradale.