Sta provocando un crescente malcontento tra i commercianti di via Vittorio Emanuele il lavoro di ripavimentazione in corso sulla via principale nel tratto compreso tra via Renna e via Loiacono.
La strada è chiusa al transito veicolare mentre quello pedonale è consentito visto che i marciapiedi sono liberi e non interessati dai lavori.
Gli interventi all’origine interessavano Piazza Indipendenza e la porzione di via Vittorio Emanuele compresa tra Piazza Regina Margherita e via Santa Teresa. Il tratto di strada in cui sono in corsi i lavori resterà chiusa al traffico per almeno due mesi. Interventi che sarebbero dovuti già partire a metà luglio.
Tuttavia per motivi tecnici i lavori sono stati procrastinati fino ad oggi. La chiusura al transito di circa 120 metri del Corso principale preoccupa i commercianti, circa 40, i quali hanno le proprie attività commerciali proprio in quella zona.
“Siamo estremamernte preoccupati – affermano- perché non siamo stati ascoltati dall’amministrazione comunale alla quale avevano chiesto delle soluzioni come chiusura (40-50 metri) ‘a step’ della strada in modo tale da attutire l’effetto dell’interdizione al transito veicolare oppure al massimo posticipare l’avvio dei lavori subito dopo la conclusione delle festività natalizie”.
I commercianti ritengono che la chiusura al transito veicolare proprio nell’imminente arrivo delle festività di Santa Barbara e di Natale possa essere deleteria per i loro affari visto che questo periodo dell’anno i commercianti registrerebbero i maggiori incassi.