Si intitola ‘Novembre Letterario’ ed è l’iniziativa culturale promossa dall’associazione ‘Ad Maiora Sicilia’ con il patrocinio del Comune di Biancavilla.
In tre distinti appuntamenti, saranno presentati al pubblico tre volumi. Si parte oggi – 9 novembre – alle ore 10.30 con il libro “Cara scuola ti scrivo… ” scritto da Marco Pappalardo.
Il libro affronta tematiche educative in risposta alle domande che gli alunni fanno quotidianamente ai vari docenti. Sarà presente l’autore assieme al dirigente scolastico dell’IIS “M.rapisardi” Prof.ssa Fiorella Baldo. Modera l’incontro il Prof. Mirko Trovato.
Il secondo appuntamento è fissato per martedì 15 novembre, ore 10.30, con il libro “Il Sogno” scritto da Federico Dilillo, autore 21enne nato ad Adrano, al suo esordio letterario. Sarà presente l’autore oltre che il diregente dell’IIS “Mario Rapisardi” Prof.ssa Fiorella Baldo. Modera l’incontro Luca Dilillo.
Terzo e ultimo appuntamento il 24 Novembre, ore 16.30, con il libro “Il Dono della Rinascita- la mia storia, dal trapianto del midollo osseo alla sconfitta della leucemia” , scritto da Lucia Schillirò. Si tratta di un romanzo autobiografico che parla di rinascita attraverso una brutta malattia. All’incontro sarà presente l’autrice del libro e la vice presidente regionale dell’Admo Francesca Vinci. Modera l’incontro il Prof. Mirko Trovato.
“La nostra associazione – commenta il presidente Salvatore Greco – nasce con lo scopo di diffondere e condividere, anche attraverso la lettura, iniziative culturali. Le proposte letterarie hanno l’obiettivo di coinvolgere tutta la nostra comunità”.