In corso a Paternò da qualche giorno una gara di solidarietà per Piero Montalto,
una persona diversamente abile in carrozzina, molto nota in città essendo attivo – nonostante la disabilità – nel mondo del volontariato e del sociale.
Un uomo di grande determinazione e di grande spirito; ne è stata una prova la partecipazione e la vittoria al concorso nazionale mister fashion Italia nella categoria diversamente abile.
Un gravissimo incidente in casa registratosi settimane addietro ha costretto i medici dell’ospedale Cannizzaro di Catania ad amputargli una gamba.
Adesso il problema maggiore per Piero, tornato a casa da qualche giorno, è muoversi a 360 gradi. E’ necessario l’utilizzo di un macchinario che gli consenta di condurre, quanto prima, la stessa vita che aveva prima dell’incidente. La spesa necessaria è di 5 mila euro, troppo esosa per Piero Montalto. Per questa ragione è scattata una campagna di solidarietà alla quale possono aderire tutti.
Chi volesse aver maggiore informazioni può contattare in privato sulla pagina facebook Pietro Montalto oppure la moglie Patrizia Corallo.