Prende il via martedì 8 novembre il progetto “Muoviti ancora”, una iniziativa promossa dall’Asp etnea, indirizzata agli ultra sessantacinquenni e portata avanti in collaborazione con il Comune di Paternò.
Si tratta comunque di un progetto che coinvolge tutti comuni sotto la “giurisdizione” dell’Azienda sanitaria provinciale di Catania. Il progetto è stato presentato questa mattina all’interno della sede Comune di Piazza della Regione; presenti oltre al sindaco Nino Naso, assessori e consiglieri comunali, anche Salvatore Cacciola responsabile Unità Operativa Educazione e Promozione della Salute dell’Asp. Nei giorni in cui non è possibile l’attività all’aperto, il Palazzetto dello Sport è a disposizione per i tutor dell’Asp che seguiranno gli anziani del Parco Giovanni XXIII.
Il progetto è finalizzato all’incremento dell’attività motoria per la prevenzione delle patologie croniche non trasmissibili e per il mantenimento dell’efficienza fisica nell’anziano (over 65) e punta a sensibilizzare le comunità sull’importanza dell’attività fisica e sugli effetti che questa ha da un punto di vista fisiologico, psicologico, preventivo e sociale.
La partecipazione al progetto è gratuita. Per chi volesse aderirvi potrà rivolgersi a: UO Educazione e Promozione della Salute
telefono: 095.322507 – 2545554 – 2545592
numero verde: 800093680
Dove c’è apparenza e visibilità Naso Bisin primafila