Fermato nella sua abitazione di Pedara Camillo Bonaccorsi l’uomo di 81 anni che ieri al termine di una lite condominiale ha sparato 4 colpi di pistola contro Samuel Giuseppe Nizzari, 46 anni, ucciso in via Carrubella, a Catania davanti alla palazzina dove abitava la vittima.
Una diatriba nata per dei lavori in corso nel condominio, vale a dire la sistemazione di una fognatura in comune nei due garage condominiali di proprietà dei due uomini. Sull’omicidio indagano gli agenti della Mobile di Catania.
L’anziano avrebbe sparato 4 colpi i d’arma da fuoco contro la vittima che si trovava in strada, di cui due sono andati a segno centrando al torace e alla testa la vittima.
Samuel Nizzari, che lascia due figli adolescenti e la moglie, abitava al secondo piano di una palazzina di via Carrubella e, già in passato, pare che avesse avuto discussioni con Bonaccorsi sul garage e sulla sistemazione della fognatura. Dopo aver sparato, l’anziano è fuggito ed è stato rintracciato nella sua abitazione di Pedara dove abitava.
La salma della vittima è stata condotta nella camera mortuaria di uno degli ospedali del territorio dove nelle prossime ore sarà effettuato l’esame autoptico. Nizzari era un rappresentante di prodotti alimentari e agrolaimentari.