Ancora sangue sulle strada del catanese. Nella serata di ieri si è registrato un incidente stradale sull’ex SS114 Catania – Siracusa, all’altezza del ristorante “Torero” in territorio di Catania.
A perdere la vita Alfredo Floridia 57 anni, ingegnere e docente di matematica all’istituto “Vittorini – Gorgia” di Lentini.
L’uomo si trovava a bordo della sua bici, quando insieme ad un suo amico stava percorrendo la statale ed è stato investito, per cause in corso di accertamento da un’autovettura. A causa del violento impatto, ad avere la peggio è stato l’ingegnere che è stato scaraventato sull’asfalto.
Immediati I soccorsi: sul posto ambulazna del 118 e uomini della poliiza municipal di Catania; per Floridia non c’è stato nulla da fare, sarebbe morto sul colpo.
L’altro ferito è stato trasferito in gravi condizioni al Cannizzaro di Catania. Non è chiaro se l’auto che ha travolto i due ciclisti si sia fermata a prestare soccorso oppure è andata via. La polizia municipale sta raccogliendo tutte le informazioni utili alle indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente mortale.