I nuovi assessori della giunta politica di centrodestra invocata dal sindaco Mancuso potrebbero essere presto nominati.
Secondo quanto dichiarano, infatti, i componenti della delegazione incaricata di interloquire con tutte le forze politiche lo scorso 28 settembre “le consultazioni delle ultime settimane sono arrivate a un punto di svolta”.
La delegazione è composta dai consiglieri Salvatore Coco (capo delegazione), Nicola Cusimano e dal vicesindaco Agatino Perni.
Unione di centro, Mettiamoci il cuore, Fratelli di Italia, Partito democratico, Forza Italia, Prima l’Italia hanno partecipato agli incontri mostrando uno spirito di collaborazione costruttiva nel pieno rispetto dei ruoli e del colore politico.
Alle consultazioni hanno partecipato anche associazioni che operano sul territorio: Associazione dei Carabinieri, Consulta Giovanile e Protezione Civile; hanno manifestato una totale disponibilità al dialogo e al perseguimento di obiettivi volti alla crescita e allo sviluppo di Adrano.
Temi centrali della interlocuzione sono stati il PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) e le Aree interne, sfide che ci si presta ad affrontare e che saranno volano per la crescita infrastrutturale, economica e sociale della Città.
Alla luce di quanto emerso, si auspica un incontro definitorio con le delegazioni politiche, al fine di raggiungere la quadra, procedere con la programmazione e nominare, sulla base del confronto, i nuovi componenti della Giunta comunale.