Atto vandalico la notte scorsa ai danni della sede politica del deputato regionale di Fratelli d’Italia Giuseppe Zitelli che si trova in via Roma a Belpasso.
In particolare ignoti hanno scritto sul manifesto, che si trova nella vetrata esterna della sede, una frase blasfema che ha indignato la comunità belpassese; oltre alla frase blasfema gli autori del gesto hanno anche trascritto una espressione in cui hanno esposto la propria preferenza politica per il leader del partito: “Io voto Conte”.
Parole scritte in stampatello e con buona calligrafia. Un fatto che ha indignato e sconcertato l’assessore comunale alla viabilità Moreno Pecorino, esponente di punta di Fratelli d’Italia a Belpasso e stretto collaboratore del deputato Zitelli.
“Sono degli incivili e dei cretini- ha detto l’assessore Pecorino- Qualsiasi attacco politico è lecito E’ un episodio indecifrabile e imperdonabile. Spero che si plachino i toni, perché la politica è una cosa, l’inciviltà un’altra”.
Il fatto è stato segnalato ai carabinieri della locale stazione; nei pressi della sede politica del deputato sono presenti delle telecamere che, a quanto sembra avrebbero registrato della immagini che potrebbero essere utili per individuare e identificare gli autori dell’ignobile scritta.