Misterbianco, al via l’operazione per il recupero delle auto abbandonate. Il sindaco: “Si continua nelle prossime settimane”

Misterbianco, al via l’operazione per il recupero delle auto abbandonate. Il sindaco: “Si continua nelle prossime settimane”

Partita da meno di 24 ore a Misterbianco l’azione di rimozione delle auto abbandonate sul territorio.

L’amministrazione comunale ha avviato attraverso la polizia municipale la procedura di contrasto ai veicoli abbandonati su suolo pubblico con sequestro e rimozione del veicolo così come già preannunciato alla fine dello scorso mese di agosto ripristinando così il decoro urbano del territorio.

Sono state rimosse da ieri le prime auto abbandonate sulla pubblica via senza copertura assicurativa e senza revisione dal 2018 già segnalate all’amministrazione comunale che tramite il comando della polizia locale ha provveduto ad emettere la specifica sanzione.

“Continueremo incessantemente nelle prossime settimane – hanno dichiarato il sindaco Marco Corsaro e l’assessore alla Polizia locale Salvo Foti – affinché venga debellato un fenomeno che negli ultimi anni è cresciuto degradando il nostro territorio.”

La mancanza di assicurazione è stata sanzionata ai sensi dell’art 193 del Codice della strada per un importo che va da un minimo di 866 euro ad un massimo di 3.464 euro, oltre alla decurtazione di 5 punti dalla patente a carico del trasgressore/proprietario. La scadenza e la mancata revisione del mezzo sequestrato è stata sanzionata per un importo che va da un minimo di 346 euro ad un massimo di 1.388 euro.

Le segnalazioni di auto abbandonate possono essere fatte via e mail scrivendo al seguente indirizzo:

[email protected] o segnalando via telefono al seguente numero Whastapp 3666040201 allegando indirizzo e foto del mezzo.

Riguardo l'autore Redazione

1 Comments

  1. Mentre a Paternò il Naso bis quando si muove per mettere in ordine questo squallido paese???. O forse è impegnato ad inaugurare ( con addosso la fascia tricolore) paninerie o rosticcerie?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.