Arrestato dai carabinieri della Compagnia di Paternò, coadiuvati dai colleghi della Tenenza di Misterbianco, un uomo di 37 anni di Mascalucia per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.
I militari si sono recati nel comune di Nicolosi dove la centrale operativa ha segnalato la presenza di persone e veicoli sospetti all’interno di un cantiere. Giunti sul posto, i carabinieri hanno notato la presenza di un veicolo Jeep Renegade e di un camion furgonato, che corrispondevano a quelli segnalati e i cui conducenti si sono dileguati alla vista dei carabinieri.
Nonostante l’intimazione a fermarsi, i fuggitivi hanno proseguito la marcia ad elevata velocità creando una situazione di pericolo per gli utenti della strada e per i militari, fino a all’uscita della zona industriale di Misterbianco, dove il camion è stato bloccato da una pattuglia della locale Tenenza, mentre sono ancora in corso le ricerche degli occupanti dell’autoveicolo. All’interno del furgonato, condotto dal 37enne e di proprietà di una società di noleggio, i militari hanno rinvenuto materiale edile, che da accertamenti è risultato essere stato rubato precedentemente dal cantiere. La refurtiva è stata veniva restituita al legittimo proprietario mentre il conducente è stato sottoposto agli arresti domiciliari su disposizione dell’autorità giudiziaria che ha convalidato l’arresto.