I Carabinieri della Compagnia di Acireale sono stati impegnati lo scorso fine settimana in un’attività di contrasto all’illegalità diffusa ed in particolare ai reati contro la persona ed il patrimonio.
Il dispositivo, predisposto in arco serale-notturno, è stato esteso nei territori dei comuni di Acireale ed Aci Castello per il monitoraggio dei predetti centri urbani frequentati soprattutto nel fine settimana da numerose persone.
I militari della stazione di Guardia Mangano, in tale contesto operativo, sono prontamente intervenuti a seguito di richiesta telefonica pervenuta al 112 NUE da parte del responsabile di un supermercato di Acireale che segnalava un furto appena consumato.
Intervenuti presso l’esercizio commerciale indicato i militari hanno appreso dal responsabile che pochi istanti prima due donne, dopo aver asportato dagli scaffali 9 bottiglie di bevande alcoliche e aver superato le casse senza però pagare “gli acquisti”, si erano dileguate facendo perdere le loro tracce.
I carabinieri, dopo aver visionato nell’immediatezza le immagini del sistema di videosorveglianza del negozio, si sono messi subito sulle tracce delle due donne, di cui ora conoscevano fattezze fisiche e abbigliamento, riuscendo, purtroppo per loro, a rintracciare entrambe poco dopo mentre ancora si aggiravano per le strade limitrofe all’esercizio commerciale.
Le due donne, una 28enne di San Giovanni la Punta e una 36enne di Valverde entrambe denunciate per furto, sono state trovate ancora in possesso delle bottiglie di alcolici del valore commerciale di 500 euro che sono state poi riconsegnate dai carabinieri al gestore del supermercato.