Il volo Catania – Lourdes del 25 luglio scorso ha riportato un ritardo di oltre 10 ore.
Disagi non previsti per un gruppo di 65 viaggiatori siciliani che dovevano recarsi da Catania in pellegrinaggio a Lourdes attraverso un volo della compagnia Electra Airways inizialmente previsto alle 6,30 del mattino e poi riprogrammato alle 16,30.
“Un ritardo di oltre 10 ore – dice il segretario regionale di Codici Sicilia – che ha comportato pesanti disagi ai pellegrini, tra i quali vi erano diversi anziani, ammalati e disabili. Molti di loro provenivano da tutta la Sicilia Orientale e questo episodio segna l’ennesimo disservizio da parte delle compagnie aeree con un’estate nera sul fronte dei trasporti. La nostra associazione è a disposizione per le richieste di indennizzo a fronte dei disagi e del ritardo accumulato: spesso i diritti dei passeggeri sono trattati dalle compagnie come degli optional ma non è così. Serve cambiare rotta e ci batteremo per il rispetto dei passeggeri i quali, come in questo caso, debbono essere tutelati”.
“E’ possibile mettersi in contatto con la nostra sede regionale al numero 0952180387 o utilizzando l’indirizzo mail [email protected]“, conclude Zammataro.