Sicilia, 5 partiti di centrodestra invitano ad andare oltre Musumeci. FdI: “Linguaggio inaccettabile”

Sicilia, 5 partiti di centrodestra invitano ad andare oltre Musumeci. FdI: “Linguaggio inaccettabile”

«Prendiamo atto delle dichiarazioni del presidente Musumeci e della sua disponibilità a non riproporre la candidatura alla presidenza della Regione se la stessa risultasse divisiva della coalizione.

Appare evidente che occorre andare oltre ed è per questo che, come segretari regionali dei partiti presenti all’Assemblea regionale siciliana, siamo pronti a proporre una o più ipotesi di candidature che nascano dal territorio e che sappiano dialogare coi partiti e coi deputati dell’Ars e a coinvolgere nuove formazioni politiche e civiche. Invitiamo FdI a partecipare alla individuazione del candidato auspicabilmente condiviso da tutti». E’ quanto si legge in una nota di FI, Lega, Mpa, Udc, Noi con l’Italia dopo l’incontro informale avvenuto all’Assemblea regionale siciliana. Assente Fratelli d’Italia.

FDI: LA RISPOSTA DEI COORDINATORI POGLIESE E CANNELLA

«Fdi non si è limitata a chiedere, forse eccedendo in cortesia, di rinviare un incontro a livello regionale proprio quando è imminente un vertice nazionale che, nel suo ultimo incontro, aveva stabilito di occuparsi della questione al primo vertice dopo le amministrative. Fdi, per amor di coalizione, non aveva ufficializzato l’impossibilità a partecipare a riunioni promosse da Micciché fintanto che lo stesso continua a usare un linguaggio inaccettabile nei confronti del presidente della Regione che peraltro ha tuttora la fiducia e l’appoggio anche di assessori di Forza Italia. E ancora più incomprensibile e priva di firme visibili l’affermazione secondo cui Musumeci sia » divisivo”.

Di sicuro non lo è dell’elettorato. Auspichiamo che non si cerchino fughe in avanti, figlie di una evidente debolezza di argomenti”. Così il coordinatore di Fratelli d’Italia per la Sicilia Occidentale Giampiero Cannella e per la Sicilia Orientale Salvo Pogliese commentando il vertice del centrodestra svoltosi a Palazzo dei Normanni, a Palermo, per discutere sulla candidatura a governatore in vista delle Regionali. All’incontro Fratelli d’Italia non ha partecipato.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.