Si continua a morire di covid a Paternò.
La città piange la scomparsa di un altro cittadino a causa del virus.. E’ deceduto ieri sera, al pronto soccorso dell’ospedale di Paternò un uomo di 81 anni.
Da quanto si apprende l’anziano si trovava in ospedale in quanto affetto da una una patologia pregressa di cui era sofferente ma la positività al covid ne avrebbe aggravato le condizioni al punto tale da provocarne il decesso. Da qualche giorno il paziente attendeva di essere trasferito in una struttura sanitaria covid , ma per mancanza di posti letto il trasferimento non è stato possibile. Rimane incerto il numero esatto delle persone di Paternò decedute dall’inizio della pandemia fino ad oggi a causa del virus.
Allo stato attuale a Paternò i postivi sono 706 di cui 7 ricoverati in ospedale.
A Catania e provincia complessivamente sono quasi 20 mila le persone positive al covid di cui 100 in ospedale.
Ad Adrano sono 349 le persone affette da covid di cui 2 in ospedale; a Bronte sono 304 di cui uno in ospedale; a Belpasso sono 503 di cui 4 si trovano negli ospedali. A Biancavilla sono 301 gli attuali postivi di cui 4 si trovano nelle strutture sanitarie del territorio. Ed ancora a Misterbianco sono 1004 le persone positive al virus di cui 8 in ospedale, mentre a Motta Sant’Anastasia sono 245 di cui uno in ospedale; a Santa Maria di Licodia sono 112 di cui due in ospedale. A Ragalna sono 52 i soggetti positivi.
Ma per mancanza di posti letto il trasferimento non è stato possibile.?????
Quindi non ci sono posti letto covid negli ospedali del catanese??? e poi ci facciamo belli per la sanità siciliana.
Sarebbe il caso di indagare anche voi giornalisti e non limitarvi a pubblicare notizie