Il prossimo 16 luglio, torna in Piazza Duomo ad Acireale, la serata di Gala del “Premio Aci e Galatea” il premio di Acireale ai siciliani, giunto alla 57^ edizione.
Il premio organizzato dalla NoèComTraining e patrocinato dal Comune di Acireale e dalla Fondazione Carnevale di Acireale, porterà nello splendido scenario barocco, una serata per premiare i talenti e incoraggiare i giovani a credere nelle loro potenzialità. Infatti saranno presenti delle scuole e in particolare il Liceo Artistico di Acireale che porterà sul palco una sfilata di abiti fatti dagli stessi studenti.
Anche quest’anno premiati d’eccezione:
la scrittrice Catena Fiorello, il cantautore Giovanni Caccamo, l’attore Totò Cascio di ‘Nuovo cinema Paradiso, il giornalista Giuseppe La Venia, il Brigadiere dei carabinieri Sebastiano Grasso, il panificatore Francesco Ardita e il ristoratore Pietro Palimidessi. Inoltre verrà premiata una start-up per incoraggiare coloro che mettono in campo le loro competenze per sviluppare impresa.
La serata sarà interamente dedicata alla Pace nel Mondo su diretta benedizione di Papa Francesco.
La manifestazione è presentata da Ruggero Sardo.
Il Premio oltre all’appuntamento in piazza, sarà interamente ripreso televisivamente e trasmesso in differita su Video Mediterraneo e sui social network.