Ancora criticità all’ospedale Santissimo Salvatore di Paternò con il sindaco Nino Naso che ha convocato per lunedì 4 luglio alle ore 10 un tavolo di confronto allargato a tutti gli attori interessati alla vicenda ospedale.
“Considerato che in data 29/06/2022, il sindaco di Paternò Nino Naso ha chiesto un incontro urgente con la Direzione Generale di ASP Catania di cui ancora si attende risposta- si legge sulla pagina social del comune di Paternò- visto il perdurare delle criticità si ritiene opportuno convocare una riunione con la Deputazione Regionale, sindaci del Distretto Sanitario, sindacati e il Comitato in difesa dell’Ospedale, per trovare delle soluzioni e risposte sanitarie alla collettività del comprensorio. L’incontro si terrà presso la Biblioteca Comunale di via Monastero alle ore 10.”
In particolare alla riunione dovrebbero partecipare i vertici dell’ASO etnei , i deputati regionali eletti nel comprensorio (Galvagno, Zitelli, Papale, D’Agostino, Sammartino, Compagnone , Ciancio, Barbagallo e Bulla), i sindaci di Belpasso e Ragalna rispettivamente Daniele Motta e Salvo Chisari, nonchè i sindacati di categoria FIAL, CGIL, UIL, FEL, CISL e il comitato in difesa dell’ospedale. Si registrano gravi carenze di medici al Pronto Soccorso.
Una problematica che riguarda quasi tutti gli ospedali dell’Asp. Per sopperire a questo problema i vertici dell’Azienda sanitaria avevano dato disposizioni ai primari dei reparti di medicina e chirurgia, qualora fosse necessario, di dare supporto ai colleghi di pronto soccorso, spostando un medico di reparto proprio nel servizio di pronte urgenza.