L’assessorato comunale all’associazionismo e politiche giovanili di Biancavilla ha avviato il censimento delle associazioni locali con l’obiettivo di creare un albo permanente delle associazioni, così da garantire il dialogo costante con l’ente comunale e facilitare l’inserimento delle proposte provenienti dalla comunità all’interno della programmazione dell’attività amministrativa, permettendo, inoltre, una maggiore pubblicità delle iniziative intraprese.
“Nel nostro territorio – osserva l’assessore Enza Cantarella – operano con buoni risultati decine di realtà che promuovono la partecipazione, la solidarietà e il pluralismo.
La scelta di promuovere una rilevazione delle associazioni biancavillesi è finalizzata all’esatta individuazione delle aggregazioni con le quali si può collaborare”.
Le associazioni interessate, a firma del rappresentante legale o del referente delegato, a partire da oggi – 1 luglio 2022 – ed entro e non oltre il 31 agosto 2022 – devono far pervenire all’indirizzo mail ‘[email protected]’ il modulo allegato pubblicato nel sito del Comune all’indirizzo https://www.comune.biancavilla.ct.it/it/news/avviso-pubblico-censimento-associazioni-locali.