Partiti i lavori di risagomatura del manto stradale per alcune strade del centro urbano e delle frazioni di Misterbianco: si tratta di lavori che interssano circa sette chilometri di strada.
L’importo complessivo ammonta a 1 milione e 200 mila euro. I lavori erano stati programmati sin dal dicembre scorso dall’assessorato regionale alle Infrastrutture ed il Genio civile ed erano stati rinviati in seguito all’aumento dei costi delle materie prime.
Nella mattinata di oggi l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone ha visitato il cantiere già avviato in via Garibaldi proponendo anche alla ditta esecutrice alcune modifiche per meglio adeguare il manto stradale nuovo a quello esistente nelle vie di sbocco.
“Nel giro di qualche settimana – ha detto l’assessore Falcone – concluderemo l’intervento che ridarà nuovo smalto alle arterie cittadine come la via Garibaldi giornalmente attraversata da migliaia di autoveicoli.” Dopo la sistemazione della centrale via Garibaldi, tranne i tratti pavimentati in basalto lavico, si proseguirà per altre arterie che abbisognano di un intervento di risagomatura dell’asfalto anche nei quartieri di periferia.
“Dopo più di un decennio d’attesa – sottolinea il sindaco Corsaro presente al sopralluogo con il vice sindaco Santo Tirendi – la via Garibaldi viene finalmente rimessa a nuovo. Avanza spedito un cantiere di cui potrà godere l’intera comunità, dalle famiglie agli esercenti fino a coloro che anche solo si trovano a transitare dalla nostra città”. Nei mesi scorsi l’amministrazione comunale aveva provveduto a riassaltare via S. Nicolò e via Rosano che sono le arterie in uscita del centro storico ed altre strade dei quartieri di periferia.