Dopo aver attraversato l’Italia a suon di sold out nei teatri, ora Rosario Fiorello approda nei grandi spazi all’aperto con il suo spettacolo ‘Fiorello presenta: Fiorello!’,
uno show che ha riportato l’artista al calore del suo pubblico a distanza di 5 anni dalla sua ultima tournée.
Arriva così in Sicilia con due doppi appuntamenti, il 6 e 7 settembre prossimi a Catania, a Villa Bellini e il 10 e 11 settembre a Palermo, al Teatro di Verdura, la nuova tappa estiva di uno spettacolo, si legge in una nota, coinvolgente, in continua evoluzione e – di serata in serata – mai uguale a se stesso, marchio di fabbrica di un artista che lascia sempre la sua impronta personalissima nel copione dello show. Improvvisazioni ed esperimenti scenici, invenzioni mimiche, interazione con il pubblico in sala e incursioni di ospiti a sorpresa, una scaletta musicale fluida e l’innesto di momenti di spettacolo fuori copione: è questa la libertà dello showman. Quella di portare in teatro uno show che mai andrà in scena così come è stato scritto.
Non mancheranno ovviamente i riferimenti all’attualità, lo sguardo acuto e ironico dell’artista sull’Italia e gli italiani, sui cambiamenti degli usi e costumi, sempre all’insegna della leggerezza e del buonumore. Sul palco, accanto a Fiorello, la consolidata band di sempre con musicisti che strizzano l’occhio al varietà, capaci di accompagnare Rosario anche nelle sue mille improvvisazioni.
‘Fiorello presenta: Fiorello’, è uno spettacolo tutto da scoprire, anche per Fiorello stesso. Scritto da Rosario Fiorello insieme a Francesco Bozzi, Pigi Montebelli e Federico Taddia. La parte musicale è curata da Enrico Cremonesi. Le prevendite sono aperte dalle ore 15.00 di giovedì 23 giugno, nei punti vendita abituali, su Box Office Sicilia e Ticketone.