Denunciato a piede libero dai carabinieri della stazione di Belpasso un 28enne catanese, accusato di coltivazione illecita di sostanze stupefacenti.
La scoperta è stata fatta dai militari della locale stazione che hanno operato con il supporto dello Squadrone Eliportato Carabinieri Cacciatori Sicilia e del Nucleo Cinofili di Nicolosi.
In particolare, nelle scorse ore i carabinieri si sono presentati presso il terreno di proprietà del giovane in via Cairoli. Le attività di ricerca effettuate all’interno del terreno hanno permesso ai carabinieri di rinvenire complessivamente 8 piante di cannabis indica (marijuana), che il giovane ha confermato essere coltivata da lui, tra cui una alta circa 130 cm con infiorescenze.
Nelle immediate vicinanze del luogo dove sono state trovate le piante è stata rinvenuta altresì una serra vuota ma già predisposta ed attrezzata con un piccolo impianto fotovoltaico che, verosimilmente, il giovane avrebbe utilizzato per “specializzare” la coltivazione. Le ricerche estese all’abitazione hanno fornito altri riscontri con il rinvenimento di concimi vari per piante ed un armadio con regolatore di umidità per l’essiccazione.