Covid, nel Catanese i positivi diminuiscono: si guarda con fiducia alla stagione estiva

Covid, nel Catanese i positivi diminuiscono: si guarda con fiducia alla stagione estiva

Nella provincia di Catania sono circa 6500 gli attuali positivi al covid, di cui 130 ricoverati nei vari ospedali etnei: un numero sempre decrescente che fa guardare con estrema fiducia all’imminente avvio della stagione estiva.

A Catania gli attuali positivi sono 1685 di cui 52 in ospedale; ad Adrano sono 167 con 3 di essi ricoverati. A Belpasso le persone affette da covid sono 208 di cui 5 si trovano nei presidi ospedalieri covid.

“Si tratta di un dato importante e considerevole. Sappiamo che il virus attualmente non fa più paura, sappiamo che le restrizioni sono nettamente diminuite ed è bello- ha scritto sulla propria pagina social il sindaco Daniele Motta- ma ognuno si sappia regolare perché non vorrei arrivare in autunno nuovamente con i numeri alle stelle. Questa è la fase della convivenza con il virus e chissà ancora per quanto sarà così. Che sia una convivenza attenta”.

A Biancavilla l’ufficio del commissariato per l’emergenza coronavirus ha comunicato che ci sono 115 persone positive di cui 2 in ospedale; a Bronte sono 85 di cui una ricoverata. A Maletto sono 6 le persone colpite dal virus; a Misterbianco sono 303 con 4 in ospedale; a Motta Sant’Anastasia sono 82 i positivi di cui uno in ospedale; a Nicolosi 47 con due ricoverati; a Paternò 237 di cui 4 nei vari presidi ospedalieri; a Randazzo 33 di cui 2 in ospedale; a Ragalna sono 31, mentre a Santa Maria di Licodia sono 39 di cui uno in ospedale.

Nel Calatino da segnalare i 283 casi positivi di Caltagirone di cui 3 in ospedale, a Palagonia sono 25 di cui uno in struttura sanitaria e a Scordia sono 55 di cui uno in ospedale. A Ramacca sono 34 le persone colpite dal virus di cui una costretta alle cure dell’ospedale.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.