A Misterbianco un’operazione della locale Polizia municipale, sezione Annona-Commercio e Controllo ambientale, col supporto dei militari della locale Tenenza Carabinieri finalizzata a l’illegalità commerciale, artigianale ed ambientale, ha portato al sequestro di un’autocarrozzeria.
Quest’ultima a seguito di uno specifico controllo sarebbe risultata priva delle necessarie autorizzazioni per lo svolgimento artigianale; inoltre ha violato le norme che tutelano l’ambiente.
All’interno dell’autocarrozzeria, al momento dell’accertamento, erano in corso lavori di sverniciatura su alcune parti di un veicolo mentre nel prospetto antistante il capannone abusivo erano presenti altri cinque veicoli i cui lavori erano in attesa di essere completati. Nel corso dell’operazione la municipale ha potuto anche accertare che l’attività esercitata era svolta all’interno di un capannone realizzato abusivamente e sprovvisto di autorizzazione edilizia. L’attività abusiva è stata fatta immediatamente cessare ed è stata sottoposta a sequestro amministrativo e penale.
Al titolare è stata applicata una sanzione che va da un minimo di €. 5.164,00 ad un massimo di €. 15.493,00 oltre alla confisca delle attrezzature e delle strumentazioni utilizzate per l’attività illecita ed inoltre lo stesso è stato denunciato a piede libero alla competente autorità giudiziaria.